2018 – Tour Sicilia

da € 1390
Quota finita a persona in camera doppia

Dal 16 al 23 Settembre 2018

Il nostro viaggio TUTTO incluso!

Tour Sicilia
“Le eccellenze del gusto & Isole Eolie”

PROGRAMMA:

Primo Giorno –  Nave – Aeroporto – CATANIA
Arrivo del gruppo c/o apt di Catania. Sistemazione in pullman riservato e visita di Catania con gli edifici caratterizzati dal forte contrasto del nero basalto lavico col bianco della pietra scolpita. PIAZZA DUOMO, la STATUA dell’ELEFANTE, simbolo della città, la VIA ETNEA, la VIA dei CROCIFERI, il CASTELLO URSINO daranno un’idea della città che diede i natali al compositore Vincenzo Bellini.
Pranzo in ristorante
Cena e pernottamento in hotel zona jonica Milazzo/Messina

Secondo Giorno Lipari/Vulcano
Prima colazione in hotel. Partenza per Milazzo ed imbarco sul battello in partenza per le Eolie. Dopo aver costeggiato il promontorio di Capo Milazzo, si farà rotta per Lipari per la prima sosta, utile per visitare il centro storico, il parco archeologico e per fare shopping nei negozi della cittadina. Partiti da Lipari rotta verso l’isola di Vulcano; via mare sarà effettuato il tour della zona mitologica e di quella parte di costa dove si potranno ammirare i Faraglioni, lo scoglio di Papa Giovanni, la grotta degli Angeli e lo scoglio della Mummia. Continuando la navigazione, si visiterà la bellissima piscina di Venere, la Grotta del Cavallo e lo scoglio del Leone fino ad arrivare a Vulcano per la seconda sosta. Pranzo in ristorante. Al termine i Passeggeri potranno scegliere di fare un bagno nelle acque battello turistico NON ad uso esclusivo / escursione subordinata alle condizioni meteomarine).
Pranzo in ristorante
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Terzo Giorno  –Cefalù
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Cefalù, rinomata località balneare della costa tirrenica. Il piccolo centro con i tanti edifici caratterizzati dai balconi in ferro o ghisa sono sovrastati dalla maestosa cattedrale normanna custode di straordinari mosaici rilucenti d’oro. Al termine delle visite trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
Pranzo in ristorante
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel in zona Palermo o dintorni.

Quarto Giorno –  San Vito lo Capo /Segesta
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per San Vito Lo Capo e tempo libero a disposizione dei clienti per passeggiare tra le tipiche viuzze ornate di fiori ed ammirare l’incantevole spiaggia con il mare cristallino, racchiusa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est. Nel pomeriggio visita di Segesta, sito archeologico di notevole interesse, dove in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino svetta il Tempio in stile Dorico in ottimo stato di conservazione. Proseguimento
Pranzo in ristorante o baglio
Cena e pernottamento in hotel

Quinto Giorno – Palermo/Monreale “Mosaico di Civilità”
Prima colazione in hotel. Visita di Palermo la “capitale”, ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la CATTEDRALE di ispirazione arabo-normanna e conserva le tombe di Federico II e di altri reali, il PALAZZO dei NORMANNI con all’interno la CAPPELLA PALATINA definita “la meraviglia delle meraviglie” (Maupassant), SAN GIOVANNI DEGLI EREMITI con le arabe cupole rosse ed il chiostro, i QUATTRO CANTI crocevia della città e la PIAZZA PRETORIA definita dai palermitani della “vergogna” per la scabrosità delle sculture della fontana. Nel pomeriggio visita di Monreale cittadina che domina la conca d’Oro il cui splendido duomo è considerato uno dei capolavori dell’arte normanna in Sicilia.
Pranzo in ristorante.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Sesto Giorno – Palermo insolita
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei monumenti meno conosciuti della città. Si scoprirà la Palazzina Cinese nella zona del Parco della Favorita, una bizzarra costruzione in stile orientale voluta dal Ferdinando IV di Borbone come luogo di svaghi e casina di caccia. Si proseguirà con la visita della Chiesa del Gesù, detta dai palermitani, “Casa professa”, uno dei massimi esempi di costruzioni barocche dell’intera isola riaperta al culto dopo vari anni di restauri. Il giro della Palermo insolita si concluderà con la visita delle Catacombe dei Cappuccini che conservano i resti di oltre ottomila mummie di prelati ed aristocratici palermitani degli scorsi secoli. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Pranzo in ristorante.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Settimo Giorno –  Erice/Marsala
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di per Erice che conserva intatto il fascino di un antico borgo medievale caratterizzata da stretti e sinuosi vicoli nei quali si affacciano bellissimi cortili. Nel pomeriggio proseguimento per Marsala e visita del centro storico della città scenario dello sbarco di Garibaldi e dei mille ,rinomata per la produzione dell’omonimo vino liquoroso.
Pranzo in ristorante.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Ottavo Giorno – Palermo Aeroporto Nave
Prima colazione in hotel e trasferimento c/o aerporto di Palermo in tempo utile per la partenza del gruppo fine dei ns servizi
Pranzo libero

Quote di partecipazione:
quota per persona in camera doppia: euro 1390,00
supplemento singola: euro 220,00

Promozione prenota prima:Per tutte le prenotazioni pervenute entro il
10/03/2018 quota scontata 1350,00€

La quota comprende:

  • Pensione completa7 mezze pensioni in hotel (dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza) + 6 pranzi tipici in ristoranti
  • Bevande ai pasti – (¼ di vino + ½ minerale)
  • Bus esclusivo
  • Sistemazione in Hotel 3e4 stelle centrali
  • Escursione Lipari/Vulcano in traghetto tempo e condizioni mare permettendo, in caso verrà proposta un’escursione diversa
  • Volo per Catania e da Palermo
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da Nave/Brescia all’aeroporto di partenza
  • Trasferimenti da aeroporto a hotel a/r
  • Accompagnatore e assistenza durante tutto il tour
  • Guide locali
  • Dispositivi audio ricettivi
  • Ingressi a musei e monumenti, gallerie e siti archeologici come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Tasse di ingresso nelle città d’arte
  • Tasse di soggiorno

La quota NON comprende:

  • mance
  • ingressi FACOLTATIVI a monumenti o siti archeologici
  • extra personali.
  • assicurazione annullamento, da stipulare all’atto dell’iscrizione.
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende:”

Condizioni di prenotazione e pagamento:

  • Il tour verrà confermato al raggiungimento di minimo 25 partecipanti
  • La conferma avverrà al massimo 20 giorni prima della partenza
  • Acconto: 30% al momento della prenotazione
  • Saldo: 15/03/2018 – 30 giorni prima della partenza

Penali annullamenti:
in caso di annullamento viaggio, verranno applicate le seguenti penalità sui servizi a terra:

  • a partire dalla conferma fino a 30 giorni prima della partenza, 10% del totale
  • da 30 a 09 giorni dalla data di partenza, 50% del totale
  • da 08 a 0 giorni dalla partenza, 100% del totale
  • Sulle tariffe del volato le penali sono sempre del 100%